PROGETTO SCUOLA

A SCUOLA DI RICICLO: IMPATTO -1

IMPATTO -1 è la filosofia promossa da Ferrarelle che invita tutti noi a riciclare correttamente la plastica e a farci portavoce di questo importante messaggio. Infatti, solo se tutti iniziamo a riciclare in modo corretto e convinciamo anche gli altri a fare altrettanto, potremo vivere in un mondo in cui si ricicla più di quanto si consuma: un mondo a IMPATTO -1.

Per attivare il più grande passaparola a favore dell’ambiente, nasce il progetto dedicato alla scuola primaria “A scuola di riciclo: IMPATTO -1”: un percorso gratuito che offre spunti didattici, quiz e giochi digitali da fare in classe, in DAD o a casa sul tema del riciclo e del rispetto dell’ambiente, insieme a tanti premi per le scuole.

 

PARTECIPA

OBIETTIVI

Conoscere, capire e condividere l’importanza del rispetto per l’ambiente, iniziando da una corretta raccolta differenziata e dal passaparola per convincere anche gli altri a fare altrettanto.

STRUMENTI

Il percorso include:

• Guida docenti
• 4 schede didattiche sul tema del riciclo
• 1 quiz con la partecipazione dei Me contro Te
• 3 giochi digitali a rilascio periodico
• 1 messaggio WhatsApp per attivare il passaparola

PREMI

Il progetto premia le prime 5 scuole in classifica con un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico/tecnologico da 1.000 euro e le 3 scuole che avranno realizzato il miglior elaborato con una stampante 3D o una LIM.

I materiali del progetto scuola