PROGETTO SCUOLA

DOVE PROGETTO AUTOSTIMA

Da sempre, Dove promuove la bellezza autentica e l’unicità di ciascuno di noi. Dal 2004 questo credo ha dato vita al “Progetto Autostima”: un percorso nato con la collaborazione di esperti internazionali che ha già raggiunto oltre 40 milioni di ragazzi e ragazze nel mondo. In Italia, il progetto coinvolge le classi IV e V delle scuole primarie e tutte le classi delle secondarie di primo grado proponendo a insegnanti e genitori un percorso di educazione all'autostima dedicato ai più giovani.

Il percorso prevede anche un webinar dedicato ai docenti, guidato da Stefania Andreoli, nota psicoterapeuta specializzata in problemi dell'adolescenza e dell'età evolutiva.

VAI AL PROGETTO

OBIETTIVI

Insegnare a bambini e ragazzi ad amarsi condividendo l’importanza dell’autostima e aiutandoli a valorizzare la loro unicità, per esprimere appieno il proprio potenziale.

STRUMENTI

Workshop didattici sull’immagine del corpo “Sicuro di Me”, da una o cinque sessioni, dall’efficacia dimostrata scientificamente, che include:
• Presentazioni per la classe
• Video a tema
• Guide insegnanti
• Fogli degli esercizi
• Guida famiglie

PREMI

Il progetto premia le 15 scuole che più di tutte si impegneranno a diffondere il messaggio di bellezza autentica e l’importanza dell’autostima.

I materiali del progetto scuola