PROGETTO SCUOLA

FUMO E ALTRE STORIES

Fondazione Umberto Veronesi porta tutta la sua esperienza nel mondo della scuola, con un percorso interattivo in cui i giovani delle scuole secondarie di secondo grado possono scoprire come fare scelte più libere per la propria salute. In che modo? Attraverso 4 percorsi studiati ad hoc, video, strumenti interattivi, quiz e dettagli sulle sigarette elettroniche.
Ma c’è di più! Tutte le classi possono diventare protagoniste del progetto con una “stories” contro il fumo, realizzata in classe insieme ai docenti che potranno iscriversi al progetto in forma del tutto gratuita.

VAI AL PROGETTO

OBIETTIVI

Fare chiarezza sui temi del “nuovo fumo” e creare consapevolezza sulle tecniche di marketing usate dalle aziende di tabacco. Evidenziare i reali rischi di tutti i tipi di fumo e raccogliere le testimonianze dei giovani sull’uso delle sigarette elettroniche e su ciò che rappresenta per loro.

STRUMENTI

4 percorsi interattivi, video e strumenti creati con il linguaggio delle stories Instagram: un’esperienza immersiva per tutti gli adolescenti che possono interagire con i materiali digitali e scoprire cosa si nasconde dietro alla scelta di fumare una sigaretta elettronica.

PREMI

L’iniziativa non prevede premi dedicati alla scuola.

I materiali del progetto scuola