VIDEO PILLOLA

IDENTITÀ E NARRAZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

In questo tempo di pensiero e aggiornamento, in attesa della riapertura delle scuole d’infanzia, vogliamo focalizzare i punti chiave su cui si sviluppa l’espressività dei bambini e delle bambine dai 3 ai 6 anni. Per farlo, ripercorriamo la relazione tra identità, consapevolezza simbolica, narrazione e linguaggio grafico: concetti alla base di ogni proposta didattica e pedagogica, per insegnanti di scuola d’infanzia, ma utili riferimenti per ogni educatore, educatrice.

Ne parliamo con Marco Dallari, già professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale all'Università di Trento.

TEMI

· Identità personale e competenza simbolica
· Racconti e narrazioni
· Disegnare nella scuola dell’infanzia

DESTINATARI

· Docenti della scuola d’infanzia
· Educatori della scuola d’infanzia
· Docenti ed educatori dei nidi

separator

Relatore

MARCO DALLARI

MARCO DALLARI

Professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale all'Università di Trento, dove ha fondato il Laboratorio di Comunicazione e Narratività.