PROGETTO SCUOLA

MI CURO DI TE

Prendersi cura del nostro Pianeta. Da anni ormai, WWF, Regina e tutto il Gruppo Sofidel lavorano insieme a questo obiettivo. Una collaborazione intensa da cui nasce anche “Mi Curo di Te”: un percorso appassionante e ricco di spunti dedicato alla sensibilizzazione degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, che nell’edizione 2021/2022 tratta il tema del clima e dei cambiamenti climatici. Sempre con un occhio attento all’Agenda 2030 e ai 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

VAI AL PROGETTO

GUARDA IL VIDEO

OBIETTIVI

Sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto e la cura del Pianeta e delle foreste, argomento specifico di questa edizione.

STRUMENTI

Un percorso primaria e uno secondaria di primo grado che includono rispettivamente: guida docente, schede didattiche, schede attività, kit passaparola, giochi digitali e attività scuola-famiglia.

PREMI

Il progetto premia le prime 6 scuole primarie e le prime 6 scuole secondarie di primo grado in classifica con buoni spesa in materiale didattico, fornitura di prodotti Regina e accesso alla sezione docenti del sito OnePlanetSchool.wwf.it. In più, il progetto premia ulteriori 4 scuole primarie e 4 scuole secondarie di primo grado (tra quelle escluse dalla classifica) con una estrazione finale.

I materiali del progetto scuola