WEBINAR

Q&A LIVE SU IES!

Ascoltare una lezione ripetuta a pappagallo può strappare un ottimo voto e persino suscitare ammirazione. Tuttavia, il vero apprendimento è diverso dal nozionismo fine a se stesso: chi studia bene immagazzina davvero l’informazione e la modula a seconda del contesto, senza il bisogno delle parole esatte.

Cosa c’è dietro un modo di studiare che dà risultati concreti e stabili nel tempo?

Alessandro de Concini – formatore, insegnante e esperto di metodo di studio – sa dare una risposta scientifica e sarà LIVE a tua disposizione per fare chiarezza sull’apprendimento efficace.

“Q&A LIVE SU IES!” è un webinar che ha fornito risposte a molte domande sul video corso IES! e non solo: è stato un incontro in cui abbiamo parlato del rapporto tra il mondo del metodo di studio e il mondo dell’insegnamento, tra chi ha bisogno di “imparare a imparare” e chi vuole “insegnare a imparare”. Un'occasione unica per acquisire nuove competenze e continuare a migliorarsi come insegnante, educatore o genitore.

TEMI

Il formatore Alessandro de Concini risponde alle domande sul metodo di studio e sul video corso IES!

DESTINATARI

Docenti 3°, 4°, 5° classe della scuola primaria
• Docenti delle secondarie di I e II grado
• Genitori
• Educatori

separator

Relatore

ALESSANDRO DE CONCINI

ALESSANDRO DE CONCINI

Divulgatore, formatore, esperto di apprendimento efficace, metodo di studio, produttività ed efficienza mentale. Con i suoi videocorsi ha rivoluzionato l'insegnamento del metodo di studio.