WEBINAR

SPERIMENTA CON ARDUINO

Pensare a cosa fare di pratico in classe, soprattutto durante la lezione di una materia STEM, è una grande impresa quando si hanno degli alunni che amano creare per imparare.

Per questo, nasce il nostro webinar “SPERIMENTA CON ARDUINO”, l’incontro che vuole non solo presentare il nuovo corso della piattaforma docentieformazione.it ma anche dare qualche consiglio pratico a tutti i docenti e amanti della tecnologia.

A guidare la conversazione c’è Giordano Vignoli, esperto di format che legano i percorsi STEM alla tecnologia. A farla da padrone il microcontrollore Arduino, uno strumento indispensabile per portare in classe il know-how necessario allo studio delle scienze e, nel caso specifico, a riprodurre e comprendere la natura che ci circonda.

Di cosa abbiamo parlato durante il webinar del 17 marzo?

Per scoprilo, guarda sotto la registrazione del webinar: è solo un’anteprima di ciò che troverai anche nel corso “La Scienza con Arduino”.

 

TEMI

• Tecnologia e percorsi STEM
• Il microcontrollore Arduino

DESTINATARI

• Docenti materie STEM di ogni ordine scolastico e appassionati di tecnologia

separator

Relatore

GIORDANO VIGNOLI

GIORDANO VIGNOLI

Naturalista e formatore, si occupa di progettazione didattica per format che legano le scienze alle nuove tecnologie nei percorsi STEM.